Dopo due anni di pandemia, sono riprese martedì 24 le prove della Banda Musicale “Città di Spadafora” in un modo alternativo. Infatti, le prove concertistiche della banda non si sono tenute nei locali tradizionali, ma sono state realizzate all’aperto nel Parco San Giuseppe e cosi saranno realizzate ogni martedì dalle ore 19;00 per tutto il periodo estivo.
Questo insolito modo di operare é nato per continuare a mantenere una certa attenzione della diffusione del covid, ma anche per dare, in questo periodo di belle giornate, un po’ di musica al paese che si avvicina alla stagione estiva.
“Tanti sono i giovani musicisti che sono ritornati, altri invece per motivi di lavoro o studio sono fuori sede, ma speriamo di poterli rivedere“, queste le parole del Presidente, il Geom. Antonino Scibilia che apre la possibilità a tutti quanti fanno musica di avvicinarsi alla banda musicale per ampliare l’organico ma anche per dare un impulso nuovo alle attività di scuola musicale e corsi che sono in programma.