Home In primo piano Tutta la Capo d’Orlando sportiva a raccolta al PalaFantozzi per l’ultima dell’Infodrive...

Tutta la Capo d’Orlando sportiva a raccolta al PalaFantozzi per l’ultima dell’Infodrive e spingerla alla bella per la salvezza

232

Nel giorno del terzo anniversario della prematura morte del nostro compianto collega Sergio Granata che, con il sottoscritto ha diviso e condiviso le vicende dell’epopea dell’Orlandina basket, ed a 5 anni dalla storica serie dei quarti di finale dei play-off scudetto con Milano, i paladini ora targati Infodrive giocano per rinviare a mercoledi la sentenza sulla squadra che retrocedera’ in B insieme alla perdente della serie tra Stella Azzurra Roma e Bakery Piacenza (1-2 il bilancio). Palla a due al PalaFantozzi alle 20.30, arbitri Valleriani, Foti e Martellosio, con il solito ingresso gratuito che dovrebbe favorire il pienone. Tutta Capo d’Orlando e dintorni devono, infatti, gremire l’impianto per spingere i biancoazzurri a bissare la netta vittoria di garatre ed alimentare il tam tam dello zoccolo duro dei tifosi orlandini che gia’ si stanno organizzando per esserci a Lecce nell’eventuale bella. C’è ovviamente grande attesa anche a Nardò dove, grazie all’impegno dell’amministrazione comunale gara4 sarà trasmessa sul maxischermo allestito in Piazza Cesare Battisti. Comunque vada per l’Orlandina sara’ l’ultima gara casalinga di A2 per questa travagliata stagione con un bilancio finora di 9 vinte e 9 perse. Per provare a fare la decima coach David Sussi fa nuovamente appello ai tifosi. “Ringrazio tutto il pubblico che ci ha sostenuto – spiega -, ma soprattutto questi straordinari ragazzi che hanno dimostrato di che pasta sono fatti in gara 3. Una menzione speciale per Poser e Mack, ma tutti quello che sono scesi in campo al PalaFantozzi hanno dato il loro straordinario contributo. Meritavamo una vittoria del genere, adesso speriamo di rifarci in gara 4 e che il pubblico orlandino ci faccia sentire tutto il calore di cui i ragazzi hanno bisogno”.
Matteo Laganà (capitano) – “Abbiamo dimostrato che nonostante tutte le difficoltà siamo ancora capaci di reagire come gruppo. È bello vincere davanti a tutti questi spettatori, è una cosa a cui non eravamo abituati in questi ultimi due anni. Adesso speriamo di ripeterci in gara 4 e fare un altro regalo a tutto l’ambiente”.