Home Eventi e Cultura Sabato 21 l’Aida di Zeffirelli al Mandanici di Barcellona, prima assoluta in...

Sabato 21 l’Aida di Zeffirelli al Mandanici di Barcellona, prima assoluta in Sicilia

654

Per la prima volta arriva in Sicilia il sontuoso allestimento firmato dal più grande regista d’opera, FRANCO ZEFFIRELLI, per il Teatro Verdi di Busseto, città natale del “Cigno” Giuseppe Verdi, in occasione del centenario.
L’evento, assolutamente straordinario, sarà proposto in esclusiva per il Teatro Mandanici sabato 21 maggio alle ore 21 con un cast stellare che prevede la partecipazione di artisti provenienti da varie parti del mondo: Francia, Spagna, Georgia, Serbia, Italia.
AIDA
Opera in 4 atti
Libretto di Antonio Ghislanzoni
Musica di GIUSEPPE VERDI
Direttore FILIPPO ARLIA
Maestro del Coro Francesco Costa
Regia FRANCO ZEFFIRELLI, ripresa da Stefano Trespidi
Coreografie di Luc Bouy
Aida – Chrystelle Di Marco
Radames – Eduardo Sandoval
Amneris – Sanja Anastasia
Amonasro – Alessio Verna
Ramphis – Sulkhan Jaiani
Orchestra Filarmonica della Calabria
Coro Lirico Siciliano
Aida è ambientata in Egitto al tempo dei faraoni: Radames, un valoroso comandante militare egiziano, viene incaricato di contrastare l’invasione dell’esercito nemico etiope. Egli è innamorato di Aida, una schiava etiope, che è combattuta fra l’amore per Radames e l’affetto per il suo popolo. Il padre di Aida, anch’egli fatto prigioniero, spia un incontro dei due innamorati, durante il quale Radames confida ad Aida il luogo dove l’esercito egiziano attaccherà quello etiope. Quando il padre
di Aida (Amonasro) esce esultante dal suo nascondiglio infatti farà fa fallire l’attacco e la guerra verrà vinta dagli etiopi. Radames, amareggiato per essere caduto nel tranello, si consegna nelle mani del gran sacerdote per farsi punire, egli lo condanna a morte ed ordina di farlo seppellire vivo. Vicino al suo sepolcro trova inaspettatamente Aida che, coraggiosamente, affronta la morte con lui.
Biglietti a partire da 10,50 Euro
Previste le seguenti promozioni:
ingresso gratuito per bambini sotto i 6 anni;
50% fino a 12 anni;
15% entro i 30 e dai 65 anni in su;
15% gruppi di almeno 20 persone;
30% gruppi di almeno 20 persone entro i 30 e dai 65 anni in su.
Biglietti disponibili presso la biglietteria del Teatro (da lunedì a venerdì dalle 10 alle 13 e martedì e giovedì dalle 15 alle 18), online sul sito mandanici.organizzatori@18tickets.it e nel circuito Tickettando (Miano Tour, Barcellona; Calderone Viaggi, Milazzo; Cangemi Viaggi e Giardina Viaggi, Patti; Bossa biglietterie, Messina).
INFO 331 670 33 92 – 090 970 72 95 – 090 979 08 33
www.teatroplacidomandanici.it