Martedì 10 maggio in programma le gare 2 dei playout di Serie A2 Old Wild West: Bakery Piacenza-Stella Azzurra Roma e Nardò-Capo d’Orlando, con Stella Azzurra e Nardò avanti 1-0. Serie al meglio delle 5 gare: alternanza casa-casa-fuori-fuori-casa. Le perdenti delle due serie playout saranno retrocesse in Serie B.
A Lecce, dalle 20.30, arbitri Maschio, Costa e Longobucco, l’Infodrive ha l’imperativo di vincere per strappare il servizio ai pugliesi prima del ritorno a Capo d’Orlando per garatre di venerdi.
“Purtroppo gara 1 è andata male dal punto di vista del risultato – spiega coach David Sussi -. Sicuramente è stata una partita fatta di strappi, abbiamo avuto grande cuore a rimontare il loro parziale nel secondo quarto, grazie all’intensità e alla corsa dei ragazzi. D’altro canto non abbiamo avuto continuità nel momento in cui potevamo prendere un vantaggio più consistente. La serie è lunga, ci saranno protagonisti diversi in ogni partita e credo che sia lo spirito che l’agonismo, che i ragazzi hanno messo in campo, sia la strada giusta. Dovremo sicuramente fare degli aggiustamenti, soprattutto in difesa e sotto le plance. Ci rifaremo in gara 2, martedì si ricomincia e si riparte da 0-0. Dovremo essere presenti in campo e portare sul parquet la stessa voglia e lo stesso agonismo di domenica”.