Home Sport Pasqua d’oro per Città S.Agata e Acireale del ficarrese Ricciardo

Pasqua d’oro per Città S.Agata e Acireale del ficarrese Ricciardo

532

Il turno pre pasquale del girone I di serie D manda alla mini vacanza con rinnovati sogni nel cassetto le due siciliane di vertice che arriveranno alla volata finale con aumentate speranze. In particolare in vetta l’Acireale, con tre gare ancora da recuperare e -8 dalla vetta, potrebbe insidiare il primato della Gelbison, battuta ieri nel big match dal gol dell’eterno bomber ficarrese Giovanni Ricciardo. Se consideriamo il 2-2 casalingo della Cavese contro il Lamezia con sorpasso fallito, ecco che i caldi tifosi acesi hanno avuto un altro regalo inaspettato nell’uovo di Pasqua.
A chiudere la griglia play-off si conferma l’ottimo Città di Sant’Agata, che supera 1-0 il Portici con la rete in avvio di Squillace, mantenendo il +4 sul Cittanova e andando ad incastonare un’altra gemma in una stagione strabiliante. I bianco azzurri ancora una volta hanno disputato una buonissima gara e se il risultato è striminzito, lo si deve alla poca precisione in zona gol. Di contro però per la 14′ volta in questo campionato, il Città S.Agata riesce a tenere inviolata la propria porta. Ciò significa che determinati equilibri sono stati raggiunti, e non è frutto di casualità. Dietro questi splendidi risultati c’è un grande lavoro fatto dallo staff tecnico e dalla consapevolezza dei propri mezzi che Cicirello e compagni hanno acquisito con il passare delle giornate. Ma c’è un grosso neo che potrebbe condizionare l’impegno futuro della società. “Pur sapendo che giovedì si lavora, veramente poche persone allo stadio – commenta amaro il ds Ettore Meli -. Pochissime pensando a tutti i sacrifici che questa dirigenza sta facendo”.
CLASSIFICA: Gelbison° 68, Cavese 67, Acireale°*** 60, Lamezia Terme*° 59, Città di Sant’Agata 52, Cittanova°* 48, Paternò° 45, Santa Maria Cilento°* 41, Licata***° 40, Real Aversa*° 39, Portici° 38, San Luca° 37, Trapani°* 36, Sancataldese**° 30, Giarre* 28, Castrovillari** 28, Rende°* 27, Troina°*** 16, Biancavilla°* 14
Fc Messina Esclusa dopo due rinunce
*gare in meno
°ha osservato un turno di riposo