Home Sport L’Orlandina basket prepara con Cardani o Sussi le ultime 4 gare e,...

L’Orlandina basket prepara con Cardani o Sussi le ultime 4 gare e, probabilmente, i play-out?

634

Capo d’Orlando sfoglia la margherita se rinnovare ulteriormente la fiducia al capo allenatore Marco Cardani o se valutare un cambio in panchina con in pole position l’ipotesi della promozione dello storico vice David Sussi anche per dare una scossa all’ambiente. L’Orlandina è reduce da tre sconfitte consecutive e da 10 nelle ultime 11 partite con ben 7 match persi in volta con scarti di 6 punti o meno. Lo scrive Spicchi d’Arancia nella periodica nota che conferma la posizione precaria del coach paladino, l’uomo sbagliato chissà se al posto sbagliato, anche se in qualsiasi altra squadra, vedi l’esonero di un’istituzione come Menetti a Treviso per molto meno, sarebbe già a casa a riflettere sulle decine di errori commessi finora, fermo restando che sul parquet ci vanno i giocatori e quelli non sono certo esenti da colpe. Intanto ufficializzato il calendario delle quattro giornate della fase ad orologio dei biancoazzurri che debutteranno alla vigilia di Pasqua a Chieti.
Cardani o Sussi o chi per loro, comunque da sabato ci aspettiamo un cambio di marcia dei singoli, King e capitan Laganà in primis poiché il tempo degli alibi è finito.
Intanto, giusto per aumentare i rimpianti tra i tifosi, Napoli ha esteso fino al 2024 il contratto con Jordan Parks: la 28enne ala statunitense, firmata con un biennale nell’estate 2020 dopo la straordinaria stagione nell’Orlandina, e già protagonista della promozione in A, si è accordata per un lauto aumento salariale dopo avere vissuto la miglior stagione in carriera ed essere risultato finora il miglior giocatore della Gevi a dispetto dei molti big ingaggiati.
Infine sempre Spicchi scrive di aria pesante in casa Fortitudo Bologna alla vigilia del turno di recupero sul campo di Pesaro, match chiave per la corsa alla salvezza degli emiliani. Ieri la squadra non si è allenata, eccetto dell’attività individuale, per protestare verso i ritardi nel pagamento degli stipendi; smussa i toni il g.m Carraretto che ha dichiarato ai media locali come si sia trattato solo di un chiarimento e che in realtà i programmi di lavoro del club non sia mutati.