Home Attualita' San Gregorio prova a tornare alla normalità

San Gregorio prova a tornare alla normalità

423

Dopo cinque mesi esatti sta riaprendo finalmente al traffico, anche se momentaneamente ad una sola corsia, la strada S.P 147, che collega il centro di Capo d’Orlando al meraviglioso borgo di San Gregorio. La riapertura parziale è prevista per l’inizio della prossima settimana e il traffico verrà regolato con un semaforo. A maggio invece dovrebbe esserci la riapertura completa.
A tal proposito la 3^ Direzione Viabilità Metropolitana della Città Metropolitana di Messina ha disposto la revoca dell’ordinanza n. 67/2021 e l’emissione di nuovo provvedimento di chiusura al transito della corsia di marcia lato mare, con l’istituzione di senso unico nella corsia lato monte dal centro urbano di Capo d’Orlando in direzione San Gregorio, di un tratto della strada provinciale 147 dal Km. 2+200 al Km. 2+480 circa, per esecuzione lavori di consolidamento del piano viabile, dell’ampliamento del marciapiede e del rifacimento della protezione laterale.
L’interdizione ha vigore dalle ore 17 del 1° aprile 2022 e fino al completamento degli interventi.
Si suggeriscono i seguenti percorsi alternativi:
– Dal centro urbano di Capo d’Orlando verso San Gregorio, dal Km. 2+200 al Km. 2+480, è consentito il transito a senso unico in direzione San Gregorio;
– Da San Gregorio verso Capo d’Orlando centro, Villa Bagnoli, strada comunale San Gregorio, strada statale 113 in direzione Palermo, fino all’incrocio con la strada statale 116, e proseguire sulla strada statale 116 via Libertà.