Home Attualita' Lavori di manutenzione della rete ferroviaria: chiusura temporanea sottopasso a Capo d’Orlando

Lavori di manutenzione della rete ferroviaria: chiusura temporanea sottopasso a Capo d’Orlando

537

Si svolgeranno lunedì notte, al fine di non creare disagi alla circolazione, i lavori di manutenzione del sottopasso ferroviario di via Consolare Antica, a Capo d’Orlando, interessato dal cedimento di parte dell’intonaco. La ditta incaricata da RFI, la Eurofer Costruzioni di Brolo, ha condiviso l’esigenza di evitare disagi nelle ore diurne e pertanto è stata emessa ordinanza di divieto di transito nel sottopasso in questione, pedonale e veicolare, dalle ore 22.00 del 14/03/2022 alle ore 6.00 del 15/03/2022.
Intanto vanno avanti i lavori di rifacimento del muro di sostegno del rilevato ferroviario in c/da Furriolo, crollato nelle scorse settimane.
“Procedono spediti, secondo il calendario concordato, i lavori di manutenzione di competenza di RFI, che ringrazio per la prontezza di esecuzione a dimostrazione dell’attenzione ai problemi del territorio. Devo rilevare purtroppo, che è stata ritrovata una grande quantità di immondizia, abbandonata impropriamente sulla scarpata del rilevato ferroviario (tra cui uno scaldabagno), indice certamente dell’inciviltà di pochi che compromette l’immagine di una città civile e pulita come Capo d’Orlando”, dichiara l’Assessore Carmelo Galipò.