Home Attualita' Fratres Spadafora: grande successo per la giornata della donazione sangue (VIDEO)

Fratres Spadafora: grande successo per la giornata della donazione sangue (VIDEO)

1431

Si è svolta domenica 27 febbraio, presso l’istituto “Aristide Gabelli” di Spadafora la giornata dedicata alla donazione sangue organizzata dalla Fratres Spadafora. Grande riscontro quello ottenuto dal gruppo Fratres donatori di sangue di Spadafora, presieduta da Pinuccio Nomefermo, nella loro prima giornata di donazione nella nuova sede, dopo i due anni di standby causati dall’emergenza Covid.
Successo condiviso con l’Avis di Falcone, rappresentata dal Presidente Orazio Minutoli.
Sin da subito si è creata una forte armonia tra le due associazioni, che come scopo principale hanno quello di aiutare più persone possibili. Tra le associazioni presenti anche l’AMDAS con il suo presidente Mimmo Italiano.
Per questa domenica il gruppo ha lavorato, per far sì che i nuovi donatori entrassero a fare parte della famiglia Fratres, un impegno che ha portato i suoi frutti con i numeri: infatti sono state ben 14 le pre-donazioni, mentre le donazioni 20.
Numeri molto importanti, tenendo conto che tutto si era fermato a gennaio del 2020.
In questa occasione il gruppo ha voluto che il correttore spirituale Giovanni Sottile, benedicesse la sede affinché il loro operato li renda ancora di più testimoni del grande dono che Cristo ci ha fatto sulla croce, donarsi al mondo.
Anche il sindaco, la dott.ssa Tania venuto, era presente alla giornata di oggi e con grande orgoglio ha ringraziato l’associazione per tutto quello che fanno per il nostro territorio, ma soprattutto per i malati.

Interviste di Giovanni Remigare
Riprese video drone – Giovanni Cuzzupè