Home Attualita' Covid e scuola: le nuove regole per la quarantena

Covid e scuola: le nuove regole per la quarantena

416

Cambiano o sono prossime a cambiare le regole per la quarantena a scuola. La prima grande ed importante regola è che non ci sarà più Dad per i vaccinati. Mentre i non vaccinati vedono ridursi la didattica a distanza da dieci a cinque giorni. Il decreto sarà attivo dal prossimo lunedì 7 febbraio. Ecco, nel dettaglio, le nuove misure:

ASILI NIDO E SCUOLE DELL’INFANZIA – Da lunedì la classe andrà in Dad per cinque giorni con cinque o più casi positivi. Nel caso di nuovi casi fino a un numero di quattro, l’attività scolastica proseguirà con l’utilizzo di mascherine FFp2.

SCUOLA PRIMARIA – Il nuovo decreto dispone la Dad solo per i non vaccinati. Anche in questo caso fino a quattro casi positivi, le lezioni rimangono in presenza con l’utilizzo di dieci giorni di mascherina FFp2. In caso di cinque o più positivi, in presenza rimangono quindi vaccinati con doppia dose da meno di 120 giorni o guariti da meno di 120 giorni, vaccinato con richiamo. Altri Dad e cinque giorni di quarantena e altri cinque con FFp2.