Home Sport Torrenova ancora in folle e coach Bartocci non le manda a dire

Torrenova ancora in folle e coach Bartocci non le manda a dire

538

Torrenova lotta ma non basta nell’anticipo della 16esima giornata del Girone D del campionato di Serie B restando quinta ma con altre tre squadre. Al PalaTorre, infatti, è la vice capolista Bisceglie ad avere la meglio sui ragazzi di coach Bartocci, che buttano il cuore oltre l’ostacolo ma non riescono nell’impresa di battere l’unica rivale della lepre Agrigento. La Cestistica paga una cattiva serata al tiro, dovuta anche alla poca intensità all’interno del match nonostante un buon approccio per il +7 in avvio grazie ai canestri di Tinsley e Vitale. Bisceglie risponde con carattere, con le realizzazioni di Giunta e Dip trovando il vantaggio, ma 5 punti di Galipò mandano tutti alla mini-pausa sul 20-18. Nel secondo parziale Bisceglie comincia meglio sorpassando nuovamente, ma è ancora Tinsley a trascinare i compagni impattando a quota 31. Giunta però continua ad essere un rebus per la difesa di coach Bartocci e chiude la prima parte di gara sul 34-40. Dalla pausa lunga esce una Fidelia con più “cazzimma”, che prova a rintuzzare le distanze che Fontana crea ad inizio terzo quarto. A provarci, soprattutto, è Perin che piazza la bonba che ridà vigore ai locali riportandoli fino al -6. Nell’ultimo possesso, però, è un buzzer beater del solito Giunta a chiudere sul 53-62. Negli ultimi 10’ Torrenova prova con le armi rimaste a rimanere a contatto, ma Bisceglie arriva priva su quasi tutti i palloni ed amministra il finale di gara, dove Fontana pizza due bombe che tagliano definitivamente le gambe ai padroni di casa che arrivano fino al -6 ma sono costretti ad arrendersi.
«Abbiamo disputato una delle peggiori prestazioni della stagione, se non la peggiore – tuona Bartocci -. Nonostante avessimo approcciato bene, non siamo stati aggressivi e non abbiamo giocato bene. È una sconfitta giusta, arrivata al termine di una partita in cui Bisceglie è arrivata prima su tutti i palloni, emblema del fatto che la nostra intensità non era corretta. È tempo di mettersi alle spalle questo mese, perché com’è vero che ci siamo allenati poco e niente, è vero anche che una prestazione come quella di ieri poco dipende dagli allenamenti. Siamo nel girone di ritorno, tutte le squadre adesso faranno uno step in più perché vogliono vincere per raggiungere i propri obiettivi. Così come quando vincevamo dicevo che dobbiamo crescere, lo dico a maggior ragione in questo momento. È una sconfitta meritata. Siamo stati poco intensi e privi di energia. Dobbiamo resettare e ricominciare, perché il tempo degli alibi è finito».
Torrenova – Bisceglie 70-82 (20-18, 34-40, 53-62)
Torrenova: Zucca 12 (1/8, 1/4), Galipò 13 (2/2, 1/1), Vitale 11 (1/1, 3/7), Bolletta 9 (2/6), Tinsley 10 (2/4, 2/4), Perin 10 (2/5, 1/5), Zanetti 2 (1/2), Malkic 3, Nuhanovic, Bianco, Saccone ne. Coach: Bartocci.
Bisceglie: Enihe 9 (3/7, 1/6), Dip 8 (3/4), Giannini 4 (2/3), Mastrodonato, Fontana 21 (3/6, 3/9), Giunta 25 (7/9, 3/5), Dri ne, Dron 5 (2/4), Tibs (0/1), Provaroni, Vavoli 10 (5/8). Coach: Nunzi.