Home Attualita' Capo d’Orlando: interrogazione della minoranza

Capo d’Orlando: interrogazione della minoranza

530

L’opposizione consiliare di Capo d’Orlando interviene a gamba tesa sull’amministrazione comunale mettendola in guardia con la presentazione di un’interrogazione. “La presente per invitare i giornalisti alla divulgazione dell’Interrogazione Urgente su “Bandi del PNRR per la raccolta differenziata”, sottoscritta dai consiglieri comunali Sandro Gazia, Teodolinda Liotta, Felice Scafidi, Giuseppe Truglio e Renato Carlo Mangano. Accertato che alla data odierna nessuna interlocuzione in merito al bando in oggetto è stata attivata tra il Comune di Capo d’Orlando e la SRR Provincia né tantomeno si è provveduto all’inoltro di progetti e/o soluzioni progettuali;
Evidenziato che la data tassativa di scadenza è il 14 febbraio 2022;
I richiamati consiglieri comunali hanno interrogato il Sindaco, sui seguenti quesiti:
A) Se è interesse di questo Comune partecipare al Bando in oggetto che mette a disposizione del singolo progetto e per singolo Comune fino ad un massimo di un milione di euro.
B) A che punto è l’iter progettuale per la realizzazione di un CCR (Centro Comunale di Raccolta) a norma.
C) In caso di mancata partecipazione a tale bando come e dove pensa di reperire le somme per dotare il nostro Comune di un CCR in regola con le vigenti normative in materia”.