Home Attualita' Capo d’Orlando: il sindaco Ingrillì indica la via per il 2022: “pronti...

Capo d’Orlando: il sindaco Ingrillì indica la via per il 2022: “pronti per raggiungere nuovi obiettivi”

704

Il 2021 volge al termine e come ogni anno si tirano le somme su quello che è stato, ma soprattutto si preparano obiettivi e traguardi da raggiungere nell’anno che verrà. Il comune di Capo d’Orlando è sempre attivo per migliorarsi e donare ai propri cittadini e ai turisti, servizi e infrastrutture all’altezza di uno dei comuni più belli della nostra Sicilia.

La redazione di Eventi Press ha, per l’occasione, intervistato il sindaco di Capo d’Orlando Francesco Ingrillì.

Sindaco, il 2021 volge al termine, possiamo tirare le somme e dire che…?

Il 2021 è stato un anno estremamente difficile sia per il Covid e per le conseguento problematiche legate alla salute e all’economia. Bisogna dire che i vaccini ci hanno dato una grossa mano anche se ancora c’è un coccio resistente di coloro che non si sono vaccinati. Mi auguro che il nuovo anno possa essere quello della ripresa, non perchè usciremo defitivamente dall’emergenza Covid, anche perchè credo che questo virus ci accompagnerà per un po’ di tempo ancora, ma perchè siamo stati bravi a restare uniti e combattere questo virus”

Cosa si aspetta dal 2022?

Mentre il 2021 lo avevo definito l’anno della resistenza, il 2022 lo vedo come l’anno della ricrescita, l’anno in cui bisogna puntare a nuovi obiettivi. Capo d’Orlando in tal senso lo sta già facendo, dopo un periodo difficile dal punto di vista economico. Nel 2022 sono certo che ci tireremo fuori dalle ultime difficoltà finanziarie e lo faremo con le nostre forze e questo credo sia per tutti noi, motivo di orgoglio. Inoltre questo sarà anche l’anno del Pnrr (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) e quindi dei progetti da portare avanti per lo sviluppo e il lancio e il rilancio del nostro paese.”

Quali sono gli obiettivi di Capo d’Orlando?

Di obiettivi ne abbiamo tanti, nel passato abbiamo creato le basi per ripartire e questo ci aiuterà Come sapete prima cosa abbiamo ristrutturato i beni patrimoniali del comune, partendo dall’adattamento delle scuole ai nuovi standard anti sisma, abbiamo ristrutturato parti del municipio, e le varie succursali comunali. Ripartiamo da qui per lavorare sodo per raggiungere obiettivi ancora più importanti. Primo punto è la riorganizzazione del centro storico di Capo d’Orlando che dovrà essere allargato con la realizzazioni di nuovi parcheggi e la sistemazione di tutta la litoranea di San Gregorio. Tutti piani progettuali per il 2022 e ci tengo a precisare che non si tratta di progetti che verranno completati definitivamente con l’avvento del nuovo anno, ma bensì verranno portati avanti con grande forza”.

Capo d’Orlando è sempre più attenta al tema sociale, cosa avete in programma per il prossimo futuro?

Il tema sociale è probabilmente quello più importante. E’ uno dei nostri obiettivi più importanti, cioè quello di continuare a supportare le persone bisognose vittime delle difficoltà del Covid e non solo, cercheremo di aiutare le imprese e i giovani che vogliono fare impresa per far ripartire una macchina lavorativa un po’ ingolfata. Nella nostra ultima campagna elettorale abbiamo puntato sul “poche cose, ma in poco tempo” quindi non proiezioni a lungo raggio e su questo lavoreremo acremente per il bene di Capo d’Orlando e di tutti i suoi cittadini. Permettetemi di fare i migliori auguri di un sereno anno nuovo a tutti, e in particolar modo agli orlandini.”