Home Attualita' Anche a Capo d’Orlando il covid avanza

Anche a Capo d’Orlando il covid avanza

790

Cresce, purtroppo, il numero dei positivi al Covid 19 a Capo d’Orlando. Sono infatti 32 oggi (27 due settimane fa) mentre i soggetti in quarantena sono 40 (27 quindici giorni fa).
E’ probabile che l’incremento sia caratterizzato principalmente da due fattori: la variante Omicron di facile trasmissibilità ed il periodo natalizio che inevitabilmente induce le persone a stare maggiormente in contatto. Bisogna mantenere le distanze, indossare la mascherina e ventilare quanto possibile i luoghi chiusi che frequentiamo. Nonostante Capo d’Orlando può vantare un’alta percentuale di vaccinati non bisogna abbassare la guardia. “Invito caldamente coloro che ancora hanno qualche dubbio di vaccinarsi il prima possibile – spiega il sindaco Franco Ingrillì -. Non possiamo rischiare un ulteriore lockdown che potrebbe compromette anche l’economia della nostra cittadina. Sia le farmacie che i laboratori di analisi effettuano i tamponi. La tracciabilità è fondamentale per contrastare l’epidemia ma raccomandiamo a coloro che si trovano in coda per effettuare il test di mantenere le distanze previste e di indossare sempre la mascherina”.
Il primo cittadino aveva anche parlato prima di Natale della situazione degli impiegati dell’Ente. “Dopo aver ricevuto nei giorni scorsi il pagamento delle mensilità arretrate di Novembre e Dicembre, i dipendenti comunali, hanno ricevuto anche la tredicesima mensilità. Sono contento di aver mantenuto, anticipando anche i tempi di qualche giorno, quanto promesso nell’assemblea dello scorso 20 Dicembre con i dipendenti comunali. E’ stato un Natale decisamente più sereno grazie anche all’impegno della mia Giunta ed in particolare dell’Assessore Enza Giacoponello. Risolveremo anche la questione riguardante la mensilità congelata di Ottobre ma, quanto meno, il 2022 si aprirà senza pendenze nei confronti dei nostri dipendenti”.