Foto di repertorio
Il Comitato Popolare Locanda Colonna non ce la fa più e per mano e voce del suo Presidente, Valeria Morabito alza la voce contro i numerosi disservizi. Questo il comunicato ufficiale:
“Il Comitato Popolare Locanda Colonna, oggi 11 dicembre 2021, in seduta straordinaria di Presidenza dichiara pubblicamente di agire per conto della popolazione in ivi residente stagionalmente o stabilmente, nei confronti dei numerosi disservizi causati da Enel e società affine alla distribuzione di energia elettrica nella zona di Contrada Locanda Colonna. Suddetta delibera, da intendersi come lettera aperta e pubblica ha lo scopo di denunciare quanto accade alle famiglie ogni volta che si presenta una condizione meteo avversa. Centoquindici famiglie abbandonate dalle Istituzioni e rappresentate da questo comitato, ad ogni pioggia rimangono puntualmente senza corrente elettrica con conseguenti e numerosi disagi per anziani e bambini: mancanza di acqua fredda e calda, mancanza di possibilità di riscaldamento, mancanza di luce minima al solo scopo di illuminazione. Le gravi conseguenze di cui sopra descritto ricadono immancabilmente sugli elettrodomestici, guastandoli e bruciandoli. Si sono verificati, inoltre, gravi disagi alle linee telefoniche fisse e mobili lasciando pertanto isolate le famiglie. Pertanto si chiede con massima urgenza, una soluzione tenendo presente che le stesse famiglie rimangono scoperte almeno una volta a settimana per un tempo variabile dalle 6 alle 10 ore per interventi tecnici.
Il Comitato Popolare Locanda non intende più rimanere silente di fronte a tali problemi e a tale disagio, manifestando la volontà di avere un colloquio con Enel e società affini che si occupano della distribuzione elettrica in zona, allo scopo di individuare le soluzioni più adatte per lenire e risolvere ove possibile i disagi causati alle famiglie.”