Sta provocando gravi danni il forte maltempo che, da ieri pomeriggio, si è abbattuto su tutta la costa tirrenica. Basse temperature, pioggia incessante e forti raffiche di vento stanno caratterizzando questo fine settimana pre-natalizio.
A Capo D’Orlando, due gli interventi che, in queste ore stanno impegnando gli agenti della polizia locale. Nel primo pomeriggio, sulla Statale 113, al km 110+600, all’altezza di Piscittina, un grande albero si è abbattuto sulla strada, occupando la carreggiata ed interrompendo il traffico. Per regolare il flusso dei veicoli, si è reso necessario l’intervento dei carabinieri del nucleo radiomobile di Sant’Agata Militello e dei Commissari Gugliotta e Longhitano, della Polizia Locale e dell’Ispettore Paternò. I tre agenti sono attualmente impegnati in un altro intervento urgente in località Marcaudo, dove un cipresso di enormi dimensioni è caduto dopo il sottopassaggio autostradale, sulla provinciale che, dalla statale 113 conduce a Naso. Il traffico è tuttora interrotto. Sono appena giunti sul posto i vigili del fuoco di Sant’Agata Militello, già intervenuti a Piscittina e, si spera, si possa al più presto rimuovere il grosso tronco e liberare la carreggiata.
Come dichiarato dall’Ispettore Gugliotta: “l’albero è caduto dall’area di pertinenza dell’autostrada, diveltendo anche il recinto in rete metallica. Per fortuna, in quel momento, non transitava nessuno. Speriamo di poter ripristinare il traffico, in poco più di mezz’ora “.