Home Attualita' Spadafora: al via i mercatini di Natale

Spadafora: al via i mercatini di Natale

1071

Ssbato 4/12/21 è stato dato il via ai mercatini di Natale di Spadafora.

I mercatini si trovano in piazza castello e ci saranno fino a giorno 8, salvo proroga e salvo condizioni meteo avverse. Gli stand hanno una varietà di oggetti e prodotti per ogni esigenza.

Presente anche ai mercatini l’associazione Fratres donatori di sangue, presente sul territorio per sensibilizzare la gente alla cultura del dono e all’aiuto verso il prossimo.

Inoltre è stata allestita la casetta di Babbo Natale, a cura dell’associazione 11 novembre di San Martino guidata dal presidente Domenico Costa. I bambini potranno scrivere e consegnare a babbo natale la loro letterina, essere truccati e avere una foto ricordo con una copertina personalizzata da loro stessi, grazie all’aiuto di tanti elfi.

Nella giornata di domenica si è esibito un gruppo folkloristico “in canto” che ha animato il  paese con musiche natalizie prettamente popolari, alle 19.00 la scuola di ballo ASD New step si è esibita in piazza con una fantastica baby dance.

Il programma prosegue:

Giorno 6 – alle 16 ci sarà un laboratorio creativo per bambini dai 5 ai 10 anni, a cura dell’anynore Onlus guidata da Marica e Faburama e alle 18.30 la soroptimist ha organizzato uno show cabaret con Luciano Fraita e la manifestazione “luci e musica 2021”.

Giorno 7 – Sarà il momento della magia del mago Cristian e dall’energia delle ragazze della scuola di ballo ASD New step.

Giorno 8 – i mercatini saranno aperti tutto il giorno, e alle 18.00 in chiesa San Giuseppe sarà celebrata la santa messa per festeggiare Maria Immacolata e subito dopo verrà acceso il grande albero, simbolo del Natale per gli spadaforesi.

Verrà inoltre inaugurata e benedetta la mostra dei presepi realizzata a cura dell’associazione 19 marzo guidata dal presepista spadaforese Pietro Aprile con la Pro Loco capitanata da Salvatore Currò.

Le serate sanno allietate da zampognari a cura dell’mcl e 19 marzo.