Home Politica Messina: Patrizia Caminiti confermata Presidente dell’Anpi messinese

Messina: Patrizia Caminiti confermata Presidente dell’Anpi messinese

471

Patrizia Caminiti è stata confermata presidente della sezione messinese dell’Anpi, l’Associazione nazionale partigiani d’Italia. La decisione è stata presa all’unanimità dal direttivo della sezione, eletto dopo il congresso cittadino del 7 novembre. Si tratta del riconoscimento dell’attività svolta negli ultimi tre anni dalla presidente uscente e da tutta la sezione, con i suoi iscritti impegnati in una realtà complicata per la democrazia e l’applicazione della Costituzione.
All’assemblea del direttivo, che si è svolta telematicamente con la possibilità offerta a tutti di collegarsi e intervenire. Patrizia Caminiti non sarà sola alla guida della sezione, con lei il vicepresidente Daniele Pompejano, la tesoriera Angela Flocco e la segretaria Paola Fazio. Sono state assegnate altre cariche interne: per i rapporti istituzionali Carmelo Puglisi, per quelli con la scuola Giacomo Gugliandolo, per i contati con la stampa Patrizia Caminiti.
Oltre all’organigramma, il gruppo “partigiano” messinese ha discusso delle iniziative da programmare: dagli incontri con le scuole, alla massima attenzione il Giorno della Memoria, la presentazione di libri ed una serie di incontri cittadini come spazio di confronto su argomenti di interesse pubblico. Si è proposto inoltre, di creare una commissione per valutare e organizzare il lavoro. Per queste iniziative si cercherà di coinvolgere gli ambienti studenteschi universitari. La sezione “Aldo Natoli” dell’Anpi di Messina si riunirà per il prossimo congresso provinciale, sabato 4 dicembre.