Presentata la nuova giunta comunale di Capo d’Orlando dopo le elezioni amministrative del 10 e 11 ottobre. Secondo le previsioni le scelte del riconfermato sindaco Franco Ingrillì che nell’aula consiliare ha illustrato anche le deleghe conferite.
Vicesindaco è Aldo Sergio Leggio che ha ottenuto le deleghe a: vigili urbani, Urbanistica (Suap e Sue), illuminazione pubblica, manutenzione strade, cimitero.
Enza Giacoponello si occuperà di bilancio, tributi, commercio, Urp, personale.
Salvatore Cirilla è stato confermato alla pubblica istruzione, al contenzioso e al patrimonio.
Carmelo Galipò si occuperà di politiche giovanili, ambiente, fognatura, protezione civile, acquedotto e programmazione europea. Infine Giacomo Miracola ha ottenuto le deleghe a Cultura, sport turismo e spettacolo. Il Sindaco ha tenuto per sé lavori pubblici, servizi sociali, rifiuti e depuratore.
Carmelo Galipò manterrà il posto in Consiglio Comune, mentre Leggio e Cirilla si dimetteranno. Al loro posto in aula subentreranno Massimiliano Fardella e Massimo Reale. La prima riunione del nuovo Consiglio Comunale è convocata per il 27 ottobre, quando verranno eletti Presidente e Vicepresidente.