Donata una vettura Fiat Panda alla Cooperativa Sociale Onlus Sanecoop, ente senza scopo di lucro da anni operante nel territorio dei Nebrodi nel settore della mobilità socio sanitaria con sede a Capo d’Orlando e Capri Leone.
Il veicolo è stato donato dalla Fondazione Nazionale delle Comunicazioni di Roma, ente riconducibile storicamente al mondo dei trasporti che non ha radicamento territoriale, bensì opera sull’intero territorio nazionale e con particolare attenzione alle aree del Mezzogiorno d’Italia.
Il mezzo sarà distaccato presso i locali del centro vaccinale COVID-19-hub di Capo d’Orlando diretto dal dott. Pino Iannì e sarà utilizzato per l’inoculazione delle dosi vaccinali domiciliari, la misura ridotta del veicolo consentirà il raggiungimento delle abitazioni nelle contrade e nelle strade più impervie dei Nebrodi.
Gli operatori sanitari, i soci della Cooperativa Sanecoop ed il Consiglio di Amministrazione ringraziano con grande stima ed affetto la Fondazione per il nobile gesto in favore della collettività.