È in corso all’Itet “Tomasi di Lampedusa” di Sant’Agata Militello l’iniziativa “School Vax”, portata avanti dall’Ufficio del Commissario Covid di Messina con un duplice obiettivo: dare l’opportunità di vaccinazione all’interno delle pareti scolastiche e informare al meglio i giovani sull’importanza della vaccinazione.
Nelle giornate di oggi e domani, martedì 5 ottobre, dalle 9 alle 13, presso la palestra del plesso centrale dell’istituto santagatese è stato allestito l’hub vaccinale con la presenza di medici e personale della struttura commissariale Covid, ed il presidio di primo soccorso.
Alla vaccinazione, su base volontaria, possono aderire studenti, famiglie, docenti e personale scolastico. Come è noto, per gli studenti minorenni è necessario il consenso scritto di entrambi i genitori e la presenza, all’atto della somministrazione, di almeno uno dei due.
L’iniziativa proseguirà anche il 7 ottobre, dalle 13 alle 15, presso la sede staccata dell’Itet di Tortorici, appartenente sempre allo stesso istituto “Tomasi di Lampedusa”.