Torrenova – l’Istituto Comprensivo del comune tirrenico è stato individuato come “istituto sentinella” per effettuare i test salivari necessari al monitoraggio preventivo anti Covid19.
Lo comunica l’assessore alla pubblica istruzione Gabriella Sgrò che sottolinea come “vaccinazioni e controllo preventivo e periodico dei contagi specie negli ambienti di comunità, come la scuola, sono i mezzi per venire fuori dall’emergenza ed evitare chiusure”.
L’Assessore comunica dunque che: “grazie alla tempestiva azione dell’on. Bernardette Grasso, il nostro Istituto comprensivo è stato individuato quale Istituto sentinella e, per questo, sarà uno dei primissimi a poter attivare i test salivari, e dunque non invasivi, nelle nostre scuole per monitorare la circolazione del virus intervenendo tempestivamente e miratamente per evitare continue chiusure”.
E ancora aggiunge: “come Assessore alla pubblica istruzione e alla salute sono davvero grata all’on. Grasso, particolarmente sensibile al mondo della scuola, per aver contribuito all’attivazione di un percorso che certamente potrebbe rilevarsi virtuoso per garantire ai nostri bambini la continuità delle lezioni in presenza. Per queste ragioni, invito tutti i genitori ad aderire a questo Piano di monitoraggio della circolazione di SARS-CoV-2”.