E’ stata uccisa Concetta Gioè, la senzatetto palermitana di 68 anni trovata morta questa mattina sul sagrato della Chiesa di Santa Caterina, nel centro di Messina.
Sul collo della donna il medico legale ha riscontrato profonde ferite da taglio, presumibilmente prodotte da un coltello o da cocci di una bottiglia. La clochard, da qualche settimana viveva a Messina e aveva rifiutato qualsiasi tipo di aiuto.
Indagini sono in corso da parte del pm Piero Vinci e dagli uomini della stazione dei carabinieri di Messina centro per risalire al responsabile anche con l’ausilio delle diverse telecamere di video sorveglianza della zona. Secondo i militari dell’Arma potrebbe trattarsi di una rapina finita male o di un litigio della donna con qualcuno.
Il corpo della donna è stato notato alle prime luci dell’alba di questa mattina davanti alla chiesa che si trova sulla centralissima via Garibaldi a due passi dal centro cittadino di piazza Cairoli. È stato chiesto l’intervento di un’ambulanza ma quando sono arrivati i soccorsi non c’era più nulla da fare.