Home Eventi e Cultura Venetico: grandi emozioni per lo spettacolo “Migrantes. Per terra e per...

Venetico: grandi emozioni per lo spettacolo “Migrantes. Per terra e per mare”

1165

Foto di Ugo Lo Presti

Si è svolta all’interno della Villa Comunale di Venetico la rappresentazione teatrale “Migrantes. Per terra e per mare.” Uno spettacolo messo in scena dal regista Marco Russo Di Chiara, testo di Giuseppe Luciani.

Protagonista della serata l’attrice Donatella La Macchia che ha, con la preziosa collaborazione di Valentina Gangemi, Miriam Accetta e Leen Gangemi, raccontato le storie di migranti, entrandone dentro con spirito e voce. Poche luci, e scenografia semplice e naturale. L’acqua e la sua forza, il suo suono e la sua vitale importanza.

Una tematica sociale dal forte impatto emotivo. Il pubblico presente è stato trasportato all’interno di queste storie vivendone indirettamente il dramma.

Il regista Marco Russo Di Chiara ai microfoni di Eventi Press ha dichiarato: “l’artista ha oggi il dovere di interrogarsi sulle tematiche sociali e attuali. Trattare temi come la migrazione secondo me è importantissimo per far conoscere la storia di chi la vive in prima persona, così come puntare i riflettori sul dramma umano che tantissime persone vivono giornalmente. Il nostro spettacolo è stato portato in scena in maniera molto semplice, senza luci ne palco, ma solo con l’ausilio dell’acqua e a piedi nudi. Tra la gente. Perché crediamo che sia questa la forza comunicativa più importante. Siamo contenti del risultato e lavoriamo per altri progetti. Con Donatella c’è un grande feeling, ci conosciamo dal 2017 e la nostra visione artistica è simile. Questo ci aiuta a lavorare al meglio.”

Foto di Ugo Lo Presti
Foto di Ugo Lo Presti