Home Attualita' Venetico: una foto di Zuccarello scatena le polemiche. Il prof. Burioni rimprovera...

Venetico: una foto di Zuccarello scatena le polemiche. Il prof. Burioni rimprovera i ristoratori, ma il titolare Antò non ci sta e pretende le scuse.

7567

Una pizza tra amici ed una foto, a seguire un tweet di rimproveri da parte del Prof. Burioni e le polemiche. Tutto è accaduto qualche ora fa in un noto locale di Venetico (ME). 
La pizzeria Antò, si è resa indirettamente protagonista di una polemica legata al green pass nel mondo della ristorazione.
Il noto attivista green pass Santi Daniele Zuccarello si è recato a mangiare una pizza con gli amici nel locale in oggetto, postando una foto dove (erroneamente) sembra cenare all’interno della pizzeria senza l’utilizzo del green pass.
Nulla di più sbagliato, il tavolo di Zuccarello e dei suoi amici si trovava all’interno di un gazebo dove per legge non è obbligatoria la richiesta di greenpass. La foto è utilizzata dal Prof.Burioni per strigliare alcuni ristoratori per negligenza e superficialità.

Un post che ha creato scompiglio tra i social e soprattutto all’immagine del ristorante in questione. Antonio Paratore, titolare della pizzeria Antò, non è rimasto a subire e ha subito chiesto di aver possibilità di replica pubblicamente e direttamente  con il prof. Burioni. Questo il comunicato:

“In ordine a quanto accaduto in seguito al post su Twitter del Prof. Burioni che riprendeva un post su Facebook di un noto Attivista No-Green Pass, Santi Daniele Zuccarello, si specifica quanto segue:

La foto è stata fatta all’interno del nostro gazebo, dove la comitiva di Zuccarello è stata fatta accomodare proprio perché sprovvista di Green Pass. (per legge, nei Gazebo il Green Pass non va richiesto). 

La foto rivela appunto che si tratta di un gazebo ma è stata fatta verso l’interno, dalla parte dove ci sono le tende, mentre in realtà, come si vede dalla foto allegata, i clienti si trovavano praticamente sull’apertura del Gazebo.

A causa del post del prof. Burioni, (dove non abbiamo avuto possibilità di replica ne tanto meno ci è stata chiesta delucidazione), la pizzeria sta ricevendo sui social e su Google un’ondata importante di recensioni negative che stanno creando un danno di immagine gravissimo ed ingiustificato. Chiediamo quindi di esercitare il Diritto di Replica nei modi e negli spazi più opportuni e di pari visibilità a quella del Prof. Burioni per poter ripristinare l’immagine fin qui ottima e rispettabile mia e del locale di mia proprietà.

Antonio Paratore Pizzeria Anto’ – Venetico – (ME)

Pochi minuti dopo il comunicato sono arrivate le scuse del professore Burioni.