Home Cronaca Ospedale di Milazzo: importante aumento delle donazioni sangue

Ospedale di Milazzo: importante aumento delle donazioni sangue

523

Dall’ospedale Fogliani di Milazzo arrivano bellissime notizie sul fronte donazione sangue, ma soprattutto ci piace raccontare le meravigliose storie di solidarietà legate a questo gesto.
Qualche giorno fa, proprio dal presidio ospedaliero mamertino, era partito un allarme legato alla carenza (preoccupante) di sangue, nello specifico di tipo 0+.
Tra tutte, l’associazione donatori sangue Fratres di Spadafora avevo lanciato un appello sui social media, e non solo, richiamando donatori e non ad aiutare i più bisognosi.
Un appello ascoltato e accolto da diverse persone che nei giorni scorsi si sono presentati al centro trasfusionale dell’ospedale di Milazzo per poter donare sangue o diventare aspiranti donatori.
In pochi giorni sono state raccolte 25 sacche di sangue, e registrati diversi aspiranti, un risultato straordinario se si tiene conto che la stagione estiva è quella che vede il picco minimo di donazioni.
Tanta la soddisfazione del reparto e nello specifico della Dott.ssa Blunda, responsabile del centro, che ha accolto tutti con grande gioia, ma soprattutto con orgoglio nel vedere tanta solidarietà e generosità.
Nella giornata di sabato, una famiglia marocchina si è presentata in ospedale, marito e moglie hanno chiesto di poter diventare donatori sangue e aiutare chi ne avesse avuto bisogno. Un gesto che, soprattutto in periodi come quello che stiamo vivendo, rappresenta l’universalità della bontà e della carità.
Dall’ospedale confermano: “L’emergenza non è finita, ma siamo più fiduciosi sulla responsabilità morale della gente e questo ci fa ben sperare per il prossimo futuro. Venite a donare sangue, perchè è importante farlo sempre.”