Home Politica Sant’Agata M.llo: nota della minoranza sul no alla mozione contro privatizzazione della...

Sant’Agata M.llo: nota della minoranza sul no alla mozione contro privatizzazione della fiera storica

729

Sant’Agata Militello – non passa la mozione contro la privatizzazione della fiera storica presentata dai consiglieri di minoranza, che in una nota esprimono tutto il loro disappunto per come è andata l’ultima riunione del consiglio comunale.

“Questa nostra esigenza nasce non solo per l’importanza degli argomenti trattati, ma anche perché è stato un consiglio comunale estremamente rappresentativo della situazione amministrativa e politica attuale del nostro paese” scrivono i consiglieri Giuseppe Puleo, Antonio Vitale e Nunziatina Starvaggi nella nota indirizzata agli organi di stampa.

Dalla discussione è emerso in modo evidente che l’amministrazione non ha adeguati argomenti per giustificare la privatizzazione della gestione della Fiera Storica, si evince dallo stesso tenore della Delibera di Giunta. Infatti, fermo restando che tutti abbiamo espresso in più occasioni, anche in consiglio Comunale, l’esigenza di rinnovarla al fine di permetterne il rilancio, non si comprende, né dalla delibera né da quanto esposto dall’assessore Scurria, quali siano le effettive ragioni per cui privatizzare la fiera. La Mozione non è passata, ma per come è andata la seduta sarebbe buon senso del Sindaco ritirare comunque la delibera. In ogni caso noi consiglieri proponenti della mozione non ci disinteressiamo alla questione e seguiremo le modalità con cui gli uffici procederanno con molta attenzione”.

È possibile leggere il testo completo della nota a firma dei tre consiglieri cliccando qui. NOTA STAMPA MINORANZA CONSIGLIO 20-07-2021