Home Attualita' Galati Mamertino: finanziati i lavori per riqualificare l’area delle Cascate del Catafurco

Galati Mamertino: finanziati i lavori per riqualificare l’area delle Cascate del Catafurco

771
????????????????????????????????????
Galati Mamertino – ottenuto un altro importante finanziamento per un’area fondamentale della zona che dunque verrà presto riqualificata.
Mentre sono in corso di ultimazione i lavori presso il sentiero che si inerpica fino a giungere alle porte del bellissimo sito naturalistico, l’amministrazione comunale fa sapere che “finalmente a seguito della nostra istanza, il progetto di riqualificazione, miglioramento e potenziamento della rete di fruizione dell’intera area è stato inserito tra i progetti finanziati per un importo di ben 2.750.000,000€.
Avevamo presentato diverse istanze nel corso di questi anni e finalmente adesso abbiamo avuto la notizia positiva, a dimostrazione dell’ attenzione massima che abbiamo riservato in questi anni per la valorizzazione di questo importantissimo sito turistico – afferma il vicesindaco Vincenzo Amadore -. Il progetto, che ha visto in ultimo l’approvazione con Delibera di Giunta del 26.5.2020, prevede la riqualificazione, il miglioramento e il potenziamento della rete di fruizione dell’area del Catafurco, dei borghi Molisa e San Giorgio e riconversione della “casa forestale” da adibire a punto di prima accoglienza per funzioni eco sistematiche. A seguito di questo intervento verrà completamente riqualificata un’area che, soprattutto negli ultimi anni, è diventata meta di migliaia di turisti e visitatori. Continuiamo a lavorare senza sosta per rendere la nostra cittadina sempre più viva e accogliente”.
“Questo progetto rappresenta un grandissimo risultato, – afferma a riguardo l’Assessore Comunale Andrea Carcione – sono molto soddisfatto in quanto è uno degli obiettivi che mi ero prefissato, ed è stato un mio sogno da quando ho iniziato a intraprendere la vita politica. Sono orgoglioso di averlo portato a termine”.