Home Eventi e Cultura Spadafora: grande successo per la presentazione del libro Welcome Direzione Sud!

Spadafora: grande successo per la presentazione del libro Welcome Direzione Sud!

1308

Presentato ieri, venerdì 9 luglio, a Spadafora il libro Welcome direzione Sud! di Marica D’Amico Faburama Ceesay  e Sapin Makengele.
La conferenza stampa è stata moderata e condotta dal giornalista Giovanni Remigare che, dopo la presentazione degli autori e dei loro collaboratori, ha dato la parola all’assessore Maria Ialacqua, in rappresentanza dell’amministrazione comunale del paese tirrenico.
Quest’ultima ha elogiato il progetto, sottolineando l’importanza di riscoprire valori importanti quali la lettura, ma soprattutto il rispetto verso il prossimo. Un intervento, quello dell’assessore, che ha dato ufficialmente il via alla conferenza.
Tra domande, qualche simpatico siparietto e tanta emozione, Marica e Faburama hanno presentato con orgoglio il loro libro, raccontandone la genesi, gli sviluppi, ma soprattutto lo scopo sociale.
Coadiuvati dalla grafica Cecilia Coletta il libro ha preso pian piano forma fino alla pubblicazione che ha, di fatto, lanciato ufficialmente il progetto Welcome direzione Sud!
Marica ha voluto precisare che parte del ricavato verrà donato in beneficenza all’associazione Anymore Onlus per la realizzazione di alcuni progetti in Africa, e per spiegare nel dettaglio questo aspetto è intervenuto il Presidente Antonio Spignolo che con grande orgoglio ed un filo di emozione ha applaudito al lavoro fatto per la realizzazione del libro.
Libro che è stato tradotto in diverse lingue, quali: francese, spagnolo, tedesco e inglese, quest’ultima traduzione è stata realizzata da Domenico Perdichizzi (direttivo Anymore Onlus), che ha raccontato il suo lavoro sottolineando la responsabilità e l’importanza di far conoscere questo libro oltre i confini italiani.
Di fronte ad un importante pubblico, la conferenza si è conclusa con i ringraziamenti e le dediche da parte degli autori che, ricevuto l’applauso e i complimenti dei presenti, si sono gentilmente intrattenuti per qualche foto e per il firma copie dei libri.

Il libro è acquistabile su Amazon https://www.amazon.it/dp/B095WFY2KD/ref=cm_sw_r_oth_api_glt_i_RPAPJ5564VD65HTAH858