Home Attualita' La Fratres celebra la giornata mondiale del Donatore di Sangue

La Fratres celebra la giornata mondiale del Donatore di Sangue

751

E’ una giornata da celebrare e ricordare con grande gioia e trasporto. La Giornata Mondiale del Donatore di Sangue è stata istituita nel 2005 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e si celebra in tutto il mondo il 14 giugno, giorno della nascita di Karl Landsteiner, scopritore dei gruppi sanguigni e co-scopritore del fattore Rh. La Giornata Mondiale del Donatore di Sangue offre anche l’opportunità di sensibilizzare i governi e le autorità sanitarie a potenziare la rete che garantisce le donazioni.

Una cosa fondamenta sono le donazioni costanti nel tempo in modo da poter disporre sempre di sangue ed emocomponenti di qualità da utilizzare in ambito sanitario.

Lo slogan scelto per l’edizione 2021 è “Dona sangue e fai battere il mondo
Come in altri campi, bisogna continuare a far leva sul ruolo dei giovani, fondamentali per la diffusione della cultura della donazione, per questo la Fratres investe molto su di loro, coinvolgendoli in varie attività e dando voce alle loro iniziative.
Ogni associazione dedica questo giorno ai loro donatori, anche se il ringraziamento a questi ultimi è da fare ogni singolo giorno, perché con il loro impegno e il loro tempo riescono a far battere il cuore di ogni persona bisognosa.

La Fratres ringrazia ancora e con il cuore in mano tutti i donatori. “Grazie di vero cuore perché nonostante la pandemia, nonostante tutto avete fatto battere il mondo.”