Ancora nessuna traccia di Salvatore Scaglione, l’uomo di 58 anni originario di San Piero Patti, di cui non si hanno notizie dalle 14 dell’1 giugno, giorno in cui è scattato il piano di ricerca provinciale da parte della Prefettura di Messina. Attualmente il nucleo dei vigili del fuoco, che sta coordinando le attività di ricerca, si è concentrato lungo la campagna di Mongiove, la frazione di Patti dove martedì era stato ritrovato il furgone di Salvatore.
Dal 2 giugno, sono a regime costante circa 30 unità al giorno composte anche da personale di Polizia, Carabinieri e Protezione civile, per la ricerca a terra, con la presenza di personale dei vigili del fuoco specialista in topografia applicata al soccorso ed è stato richiesto l’utilizzo dell’elicottero del reparto volo di Catania.
A coadiuvare le ricerche sono stati fatti arrivare gli specialisti del nucleo Sistemi aeromobili a pilotaggio remoto da Palermo per le ricerche con i droni. Sul posto anche la Sala Operativa mobile Unità di Comando Logistico per coordinare le ricerche e le varie squadre in campo.