Home Sport Calcio, Eccellenza: l’Igea soffre ma vince e vede le semifinali play-off, Jonica...

Calcio, Eccellenza: l’Igea soffre ma vince e vede le semifinali play-off, Jonica ko

507

L’Igea conquista i primi tre punti di vitale importanza nel quadrangolare della Poule Promozione A di Eccellenza grazie alla rete di Assenzio dopo un quarto d’ora di gara, ma soprattutto grazie alla prodezza di Lo Monaco su Kabangu in pieno recupero. Contro l’Enna è stata un’autentica battaglia sportiva: poco spettacolo, grandissimo agonismo, uno sforzo immane non solo contro un avversario ostico ma anche contro la temperatura torrida del D’Alcontres Barone. L’Igea esce rafforzata nella consapevolezza dei propri mezzi: squadra corta, tosta, che sa soffrire e capitalizzare le occasioni da rete che si guadagna. Anche l’Enna, che ha colpito la traversa al 74’ con Lucero, poi espulso all’88’, ha le carte in regola per qualificarsi tra le due del girone dovendo ospitare Giarre sempre mercoledi con gli etnei vittoriosi 4-2 sugli etnei. La partita di Mercoledì 2 Giugno dell’Igea contro l’Atletico Catania, dopo quasi 16 mesi si giocherà con la presenza del pubblico, seppur in numero ridotto, per via delle limitazioni imposte dalle normative attualmente in vigore. Saranno aperti sia il settore Tribuna Coperta che la Gradinata, ma il prezzo del biglietto sarà unico per tutti: € 8,00 (inclusi diritti di prevendita). Ciò perchè la riduzione della capienza dello Stadio d’Alcontres Barone e gli abbonamenti venduti per lo stesso settore hanno ridotto a circa 100 i posti disponibili in tribuna coperta. Pertanto una volta terminati i posti a disposizione nel lato Sant’Andrea, l’Accesso continuerà ma nella Gradinata Lato Petraro, fino a raggiungimento capienza. Ricordiamo, inoltre, che questa, comunque vadano a finire le cose per i giallorossi in questi play-off rappresenterà l’ultima partita casalinga di questa anomala stagione, poichè la terza giornata sarà giocata a Giarre, mentre per le successive fasi ovviamente, ne parleremo ad obiettivi raggiunti e mai e poi mai prima (ed in ogni caso si giocherà comunque in campo neutro).
GLI ABBONATI AVRANNO DIRITTO ALL’INGRESSO GRATUITO, previa esibizione del loro titolo.
Visto il numero ridotto di tagliandi, l’invito ad acquistare in PREVENDITA il biglietto presso:
Tribuna e Gradinata:
Saitta Bar Pasticceria Gastronomia
Terme Vigliatore via Nazionale 307
Pasticceria De Pasquale
Via Garibaldi 157 – Barcellona
SOLO GRADINATA:
Tabacchi Bucolo
via G. La Pira (di fronte ingresso Pronto Soccorso) – Barcellona
Quadrangolare 2
Siracusa-Jonica 5-1
Aci Sant’Antonio-Ragusa 1-0
Quadrangolare 2 mercoledi 2
Ragusa-Siracusa
Aci Sant’Antonio-Jonica
POULE PROMOZIONE A ECCELLENZA
IGEA 1946 1 ENNA 0
MARCATORE: pt 15’ Assenzio.
IGEA 1946: Lo Monaco, Crifò, Mondello, Trimboli, Dall’Oglio, Cassaro, Bucolo (24’ st. Cardia), Assenzio, Biondo (32’ st Carrello), Cangemi, Isgro’ (24’ st. De Gaetano). A disp.: Giordano, Conti, Longo, Tricamo, Paradiso, Ferraù. All. Furnari
ENNA: Mangione, Giuffrida, Russo (23’ st. Kabangu), Piyuka, Diop, Lucero, Girgenti, Bello, Navarrete, Cocuzza, Sene. A disp.: Truppo, Lentini, Spampinato, Lipari, Yoboua, Franzino, Bonanno, Parisi. All. Catania.
ARBITRO: Cataldo di Rossano, assistenti Artellini e Saracino di Ragusa.
NOTE: espulso al 43’ st Lucero (E) per doppia ammonizione.