La città di Naso rende omaggio all’Avv. On. Francesco Lo Sardo, suo illustre cittadino, nel 150° anniversario della nascita.
Domani, sabato 22 maggio presso il Chiostro dei Minori Osservanti con inizio alle ore 10.00, si svolgerà un incontro sulla vita e la figura, di uno dei primi e più importanti politici siciliani.
Al dibattito che sarà moderato dalla dott.ssa Rosina Ferrarotto, Assessore Turismo e Cultura del comune di Naso, parteciperanno: il sindaco Gaetano Nanì, il dirigente scolastico, prof. Rinaldo Anastasi (la conoscenza del territorio), l’ideatrice della Sala-Museo Lo Sardo, prof.ssa Franca Sinagra Brisca (l’On. Lo Sardo nella sua città oggi), il docente d’istruzione superiore, prof. Massimo Cono Pietropaolo (Francesco Lo Sardo, martire della libertà), il docente di storia del diritto medievale e moderno, prof. Antonio Matasso (Francesco Lo Sardo, protagonista del socialismo e apostolo della giustizia sociale), e, gli alunni della 3^ classe scuola secondaria 1° grado di Naso, dell’I.C. 1 Capo d’Orlando – Naso (uguaglianza tra le classi sociali).