Home Attualita' Palermo: inaugurato il primo hub vaccinale h24

Palermo: inaugurato il primo hub vaccinale h24

220

Per il secondo giorno consecutivo la Sicilia conferma una frenata decisa dei casi Covid, dopo che la regione è tornata da ieri in zona gialla proprio a causa del calo dei contagi. Prosegue invece a ritmo serrato la campagna vaccinale, con le isole minori che si avviano verso il traguardo Covid free e l’apertura di nuove strutture, come il secondo padiglione inaugurato oggi alla Fiera del Mediterraneo di Palermo che consentirà – prima struttura in Italia – vaccinazioni h24 .

Proprio con l’obiettivo di imprimere una accelerazione alla campagna vaccinale oggi è stata presentato alla Fiera del Mediterraneo di Palermo il secondo padiglione che sarà aperto venerdì prossimo e consentirà all’hub di essere il primo in Italia operativo giorno e notte.
L’obiettivo, spiega il commissario per l’emergenza Covid di Palermo Renato Costa, una volta a regime è quello di incrementare le somministrazioni di circa 1000-2000 unità, arrivando a 6000 vaccini al giorno nel solo hub provinciale di Palermo. “L’apertura di questo nuovo Polo – evidenzia il presidente della Regione Nello Musumeci – è un ulteriore impulso alla campagna vaccinale in Sicilia, che proprio ieri ha superato i due milioni di dosi somministrate. Che il Centro dell’ex Fiera del Mediterraneo possa essere il primo in Italia a funzionare ventiquatt’ore al giorno rappresenta per il mio governo un ulteriore motivo di orgoglio”