Torrenova – Il sindaco Salvatore Castrovinci ha inviato una nota al Presidente della Regione Nello Musumeci e al Commissario Straordinario per l’emergenza Covid-19 di Messina Alberto Firenze per chiedere l’attivazione dei punti vaccinali aziendali in Sicilia e nel comprensorio nebroideo.
Questi permetterebbero la ripartenza economica dell’isola, già gravemente compromessa a causa delle misure restrittive imposte dalla “zona arancione”.
“La Sicilia deve prepararsi alle riaperture: è stata già troppo penalizzata da una zona arancione ad oltranza! La ripartenza può iniziare e deve inziare dalle attività commerciali e industriali che rappresentano il vero motore trainante della nostra terra.
Per questo motivo – scrive Castrovinci -, ho inviato una nota al Presidente della Regione e al Commissario straordinario chiedendo di dare esecuzione al protocollo nazionale del 6 aprile per la realizzazione dei piani aziendali finalizzati all’attivazione di punti di vaccinazioni aziendali.
Le industrie e le attività commerciali non possono più fermarsi: ormai l’ospedale di S. Agata è diventato un centro d’eccellenza per le vaccinazioni: è tempo di mettere a frutto la loro eccellente macchina operativa anche per mettere in sicurezza i lavoratori e gli imprenditori che investono nella nostra terra. Mettiamo in sicurezza la nostra economia! La Sicilia non può fermarsi!”

