Home Eventi e Cultura Fabio Pilato, il poeta del mare si racconta a Social Room (VIDEO)

Fabio Pilato, il poeta del mare si racconta a Social Room (VIDEO)

971

Fabio Pilato, artista messinese, amante del mare e delle meravigliose creature che lo popolano, si è raccontato ad Eventi Press all’interno della trasmissione Social Room condotta da Giovanni Remigare.

Più che un’intervista formale, quella con Pilato è stato una vera e propria chiacchierata tra amici. Molto più di un fabbro, molto più di uno scultore, Fabio Pilato può essere considerato un grande artista, con una grande sensibilità e anima pura. Di seguito alcune delle sue opere d’arte che potete trovare sulla pagina Facebook FABIO PILATO.

Di seguito il video “Fabio Pilato e il raduno dei pesci dello stretto” edito da Fabio Messina

Fabio Pilato è Artista del Ferro a Messina riconosciuto a livello internazionale. Nel suo Laboratorio, a Faro Superiore, Fabio Pilato realizza le sue opere ispirate soprattutto al mare, seguendo i dettami dell’Antica Forgiatura. Le sue Sculture in Ferro sono state esposte in Esposizioni d’Arte e Mostre ed hanno incontrato il favore della critica. Tra le sue opere, Il Fenicottero, L’Ombra del Postino e Dal Dito Opposto alla Mano Bionica.
Fabio Pilato maestro nella Forgiatura del Ferro, attraverso la quale realizza opere d’arte dal carattere originale. Numerosi i soggetti dell’artista che trae ispirazione soprattutto dalla sua terra d’origine ed in particolare dalla fauna marina che popola le acque dello Stretto di Messina. In 16 anni di attività, la sua Arte si è mescolata a passione, creatività e studio per la creazione di Sculture in Ferro, apprezzate anche da una critica internazionale.
Fabio Pilato ha realizzato nella sua carriera artistica oggetti unici, che si caratterizzano per solidità, raffinatezza e sinuosità estetica di linee e forme. Le sue Sculture in Ferro sono state negli anni protagoniste di eventi e concorsi, tra cui la Competizione europea di Fabbri D’Arte svoltasi a San Marco D’Alunzio nel 2011, in cui Fabio Pilato grazie al suo “Fenicottero” si è attestato primo fra tutti i 60 artisti partecipanti, provenienti da ogni parte d’Europa. Una tecnica la sua che ha radici profonde e antiche ma che prende spunto da temi contemporanei e da una ricerca della materia e della forma continua e appassionata.