Home Attualita' Brolo: domenica 18 aprile pulizia della spiaggia organizzata da Plastic Free

Brolo: domenica 18 aprile pulizia della spiaggia organizzata da Plastic Free

220

Brolo – una giornata all’insegna dell’impegno ambientalista. Domenica 18 aprile è stato organizzato un evento di pulizia della spiaggia da Plastic Free, un’associazione ambientalista che ha l’obiettivo di pulire l’ambiente dalla plastica e da altri materiali inquinanti.

Plastic Free Odv Onlus è un’associazione di volontariato nata nel 2019 allo scopo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità della plastica, in particolare quella monouso, che non solo inquina bensì uccide. Nata come realtà digitale, nei primi 12 mesi ha raggiunto oltre 150 milioni di utenti e oggi, con oltre 550 referenti in tutt’Italia, si posiziona come la più importante e concreta associazione in questa tematica.

Ma l’impegno di Plastic Free non è solo online, l’associazione infatti è coinvolta in più progetti, dalla raccolta nelle spiagge e città al salvataggio delle tartarughe, dalla sensibilizzazione nelle scuole al progetto con i Comuni, dal Plastic Free Walk al Plastic Free Diving.

Questo il link per iscriversi all’evento di domenica 18 aprile: https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/18-apr-brolo/.

A livello locale, inoltre, è nato il gruppo Plastic Free Nebrodi, che organizzerà eventi di pulizia nel nostro territorio. Chiunque voglia prendete parte alle iniziative può contattare il referente, Alessio Russo, al 328 48 33 310.