Home In primo piano Contagi in calo in Sicilia, ma Palermo è zona rossa fino al...

Contagi in calo in Sicilia, ma Palermo è zona rossa fino al 14 aprile

167

Dati del contagio da coronavirus in Sicilia in discesa rispetto ai giorni scorsi. Gli ulteriori casi positivi riportati dal bollettino odierno del Ministero della Salute si attestano a 783. Il tasso di positività è pari al 6,7% con 11.769 tamponi (ridotti a causa del periodo pasquale). Sono 13 i decessi, mentre aumentano di due unità i posti occupati in terapia intensiva e di 57 quelli dei ricoveri ordinari. Ancora molto basso il numero dei guariti: sono 23 oggi. I casi distribuiti per provincia: Palermo 352; Catania 197; Messina 124; Siracusa 3; Trapani 3; Ragusa 46; Caltanissetta 43; Agrigento 4; Enna 11.
Intanto, a causa dell’andamento dei contagi, il presidente della Regione siciliana Nello Musumeci ha dichiarato Palermo zona rossa. L’ordinanza parte dalla mezzanotte di oggi e dura fino al 14 aprile compreso.
Nell’ordinanza firmata dal presidente Musumeci “trovano applicazione nel comune di Palermo le disposizioni nazionali per le zone rosse”. Anche alle scuole si applicheranno le disposizioni nazionali quindi, l’ attività scolastica e didattica sarà in presenza solo fino alla prima media compresa. Per tutte le altre attività scolastiche è prevista la Dad