Non si è fatta attendere la risposta del Governatore siciliano, Nello Musumeci, che questa mattina nella trasmissione “Omnibus Dibattito” sulla vicenda dei dati falsati sull’isola.
“Noi le zona rosse le abbiamo anticipate.- apre Musumeci- E’ facile in questo momento fare ricostruzioni, io ho fiducia nella magistratura. Quello che abbiamo fatto in Sicilia è sempre stato improntato sul rigore e sulla trasparenza. Intanto abbiamo il dovere di chiederci, perché? A cosa serviva? Quale gara dovevamo vincere? Quale premio avremmo ottenuto, soprattutto nella prima fase? Se noi eravamo i primi a chiedere le misure di restrizione, se io stesso insieme all’assessore Razza abbiamo chiesto al governo nazionale due settimane di zona rossa quando tutta Italia faceva il possibile per rimanere in zona arancione. Ecco perché sono tranquillo, sono certo che la magistratura farà luce.
Leggo dichiarazioni di rappresentanti politici che fanno accapponare la pelle – ha concluso il Governatore -, questa è una terra di giustizialisti: è una vergogna. Abbiamo visto quanti indagati poi sono usciti dalle inchieste. Quindi, calma”