Home Attualita' Milazzo, i postitivi al Covid-19 sono 127

Milazzo, i postitivi al Covid-19 sono 127

921

L’Asp ha comunicato questa mattina al sindaco di Milazzo il report Covid aggiornato a ieri sera: sono 127 gli attuali postivi al virus, con una crescita che interessa soprattutto i giovani.

L’aggiornamento si è reso necessario dopo la discrasia emersa la scorsa settimana e a conclusione di tutti i tamponi eseguiti. 

Il sindaco Pippo Midili nel prendere atto che la situazione relativa al dato statistico si è forse definitivamente normalizzata, ha ribadito la necessità di continuare a mantenere alta l’attenzione, visto che il virus è presente e anche in maniera importante in città soprattutto nella fascia giovanile e ha rinnovato l’invito a tenere comportamenti corretti e rispettosi delle disposizioni ministeriali.

Mentre procede a passo spedito la campagna vaccinale nell’hub di Messina. Dalle 8 alle 20 di oggi, infatti, verranno somministrati 413 vaccini.

Nella giornata di domani dovrebbero arrivare gli altre dosi. Fino ad oggi dalla metà di Febbraio negli ospedali di Messina e provincia, nell’hub, e nei punti vaccinali fatti oltre 100 mila vaccini di tutte le categorie previste: sanitari, fragili, over 80, forze ordine, insegnanti, avvocati e magistrati, comunità ecclesiastiche, 70-80 senza patologie.