Home Attualita' ASP Messina, nessun caso avverso grave tra le 3000 dosi somministrate del...

ASP Messina, nessun caso avverso grave tra le 3000 dosi somministrate del lotto ritirato

173

Non si regista nessun caso di reazione sfavorevole nella provincia di Messina tra i 3000 soggetti che hanno inoculato le dosi del lotto “ABV2856” di AstraZeneca ritirato per precauzione. A farlo sapere è l’ASP che comunica, appunto, di non aver ricevuto alcuna segnalazione.

A Palazzo Satellite erano rimaste solamente 73 dello stesso lotto, prontamente ritirate in attesa di nuove disposizioni. 

Il lotto di vaccino ricevuto può facilmente essere verificato da chiunque tramite il certificato ricevuto, leggendo il codice sotto il QR code.

Intanto procede spedita la campagna vaccinale presso il nuovo Hub messinese, ieri sono state oltre 600 le somministrazioni di AstraZeneca tra insegnanti, avvocati e persone, senza patologie gravi, tra i 70 e 79 anni prenotate ieri e subito chiamate per ricevere la prima dose. 
Neanche tra i neo vaccinati è stata rilevata alcuna reazione avversa, nei consueti 15 minuti di osservazione subito dopo la vaccinazione e non sono stati finora segnalati effetti collaterali particolari.  

Nei prossimi giorni sará attivato anche il padiglione 7B per accelerare ulteriormente la vaccinazione di massa.