Home Attualita' Messina: l’Associazione Salus CA D’Agostino presenta il progetto “LottoMarzo” – Il Filo...

Messina: l’Associazione Salus CA D’Agostino presenta il progetto “LottoMarzo” – Il Filo dell’Anima

115

L’Associazione Salus CA D’Agostino, ha promosso, nell’ambito delle sue attività in collaborazione con l’Ospedale San Vincenzo di Taormina, un progetto Fotografico dal titolo “Il Filo dell’Anima”, volto a valorizzare la lotta delle Donne affette da patologie Oncologiche.

L’Otto Marzo, Giornata simbolo della Donna, sarà inaugurata una Mostra Fotografica dal Titolo “LottoMarzo” – Il Filo dell’Anima, con il patrocinio e il supporto della Città Metropolitana di Messina e del Comune di Messina, allo scopo di sensibilizzare sulle problematiche relative alla lotta al cancro e alla riconquista della femminilità: la bellezza e la malattia si intrecciano in una narrazione visiva in cui traspare ammiccante la storia di ogni protagonista.

Un gioco di valori e sentimenti, dove la sofferenza lascia spazio alla forza interiore, dove le cicatrici, che accompagnano spesso corpo e anima, vengono esposte e narrate con profonda semplicità, dove il dolore prende una nuova forma, quella della consapevolezza e della condivisione.

Alla Conferenza Stampa di Inaugurazione della Mostra, che si terrà al Palazzo dei Leoni alle ore 16,00 del 08/03/2021, parteciperanno il Presidente dell’Associazione Salus CA d’Agostino – Graziella Paino, Il Sindaco della Città Metropolitana di Messina – Cateno De Luca, il Vice Sindaco di Messina – Carlotta Previti, l’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Messina – Laura Tringali, l’on. Danilo Lo Giudice, e lo staff dell’Oncologia Medica e Chirurgica dell’Ospedale San Vincenzo di Taormina.

Questo progetto rappresenta l’inizio di una collaborazione solida e duratura fra l’associazione CA D’Agostino e il Comune di Messina, che ha da subito mostrato grande sensibilità ed interesse verso il progetto e, che porterà alla realizzazione di ulteriori iniziative in cui i giovani saranno coinvolti in un percorso legato alle tematiche della prevenzione e all’indirizzo alle professioni bio-mediche.

Farà da moderatore il giornalista Giovanni Remigare.