Home Attualita' Bonus pubblicità 2021: domande entro il 31 marzo

Bonus pubblicità 2021: domande entro il 31 marzo

196

Il bonus pubblicità è un’agevolazione fiscale, erogata sotto forma di credito d’imposta, che rientra nelle azioni promosse dallo Stato per contrastare la crisi delle imprese nel settore editoriale.
La nuova Legge di Bilancio ha confermato la proroga per il 2021 e il 2022 del credito d’imposta del 50% per tutti gli investimenti pubblicitari delle aziende a mezzo stampa digitale e online. Quest’ultimo punto è la novità più grande: se nel 2020, infatti, l’agevolazione riguardava tutti i budget investiti in pubblicità, anche a mezzo radio e TV, oggi questi due canali restano esclusi dalla detrazione.
In sostanza, il Bonus pubblicità 2021 riguarda esclusivamente le somme che verranno investite in pubblicità su stampa sia testate cartacee sia digitali come Digital4, comprendendo quindi le testate online.
I beneficiari ammessi al bonus possono utilizzare il credito maturato solo in compensazione F24, ciò vuol dire che il bonus non prevede rimborsi cash ma appunto “crediti d’imposta”, che i soggetti possono utilizzare per compensare il pagamento di altri tributi F24. Il bonus può essere richiesto da imprese (grandi e piccole), lavoratori autonomi, enti non commerciali purché abbiano residenza fiscale in Italia.
La richiesta di agevolazione va inviata per via telematica all’Agenzia delle Entrate entro il 31 marzo 2021 indicando correttamente le spese sostenute e da sostenere e identificare quelle ammissibili per l’agevolazione. Per completare l’iter e poter accedere al credito occorre inviare una dichiarazione nel mese di gennaio dell’anno successivo, che attesti gli investimenti effettuati.
Eventi Press è una testata giovane e dinamica che offre agli inserzionisti la possibilità di presentare i propri prodotti/servizi ad uan vasta platea.
Contatta Eventi Press al telefono 094191159 o invia una mail a eventi@eventipub.it e scopri i nostri pacchetti promozionali.