Home Eventi e Cultura Alcara Li Fusi aderisce al “Festival del genio femminile in Sicilia” ricordando...

Alcara Li Fusi aderisce al “Festival del genio femminile in Sicilia” ricordando Jole De Maria

501

Alcara Li Fusi Fusi aderisce al progetto La Sicilia delle donne “Festival del genio femminile in Sicilia”, presentando la figura della cantante lirica Jole De Maria.

Il festival ha come protagoniste tutte quelle figure femminili che hanno arricchito con la loro presenza una regione già prediletta da Dio per le sue bellezze naturali. Direttrici artistiche sono la scrittrice Marinella Fiume e Fulvia Toscano.

«La caratteristica di questo festival sarà la sua distribuzione nei territori in cui queste artiste sono vissute o hanno espresso il loro talento: un festival diffuso. Verrà così creata una mappa della cultura che coinvolgerà anche i centri più piccoli dell’isola e questa mappa sarà inserita nei programmi di viaggio turistici, arricchendoli ulteriormente con il primo itinerario delle “Strade del genio femminile in Sicilia”, segnalando i vari luoghi con una targa».

Alcara Li Fusi ha scelto di partecipare per presentare la figura di un’artista, Jole De Maria, che nasce ad Alcara e che riesce a dominare, grazie alle sue doti canore, il palcoscenico Nazionale e internazionale. Il festival si terrà nel mese di marzo: “a breve vi porteremo a conoscenza del nostro contributo realizzato grazie alla preziosa collaborazione dell’Associazione Arcipelago che da anni cura il Concorso Internazionale Jole De Maria e del Conservatorio A.Corelli di Messina” si legge sulla pagina Facebook del comune nebroideo.