Home Politica Militello R.no: respinta la mozione di sfiducia al sindaco Riotta

Militello R.no: respinta la mozione di sfiducia al sindaco Riotta

253

Militello Rosmarino – il consiglio comunale si è riunito ieri per votare la mozione di sfiducia al sindaco Salvatore Riotta presentata dai consiglieri di opposizione.

Con parità di voti (4 contro 4) la mozione è stata rigettata. Nulla di fatto dunque per l’opposizione che dichiara di aver agito con coraggio e secondo coscienza in rappresentanza dei propri elettori e contro un’amministrazione ormai instabile che non sta attuando azioni concrete per il paese. A favore della sfiducia hanno votato i consiglieri di opposizione Teresa Travaglia, Donatella Cangemi e Davide Blogna, ai quali si è aggiunto il voto di Sandra Lo Paro, consigliere indipendente. A sostegno del sindaco invece hanno votato il presidente del consiglio comunale Antonino Mileti, anche lui indipendente, ed i consiglieri di maggioranza Angela Musarra, Benedetto Artino Innaria e Luigi Lupica.

Dal canto suo, il Sindaco, rappresentato ieri in consiglio dal vice sindaco Antonino Tomasi, ha ringraziato la sua compagine per la fiducia che concessagli e che consentirà all’amministrazione attuale di andare avanti con il programma politico per il quale è stata votata nel 2018.