Home Politica Nessun ministro siciliano: il Movimento 5 Stelle non ci sta

Nessun ministro siciliano: il Movimento 5 Stelle non ci sta

220

Nessun ministro siciliano nella squadra del presidente del Consiglio Mario Draghi che stamattina ha giurato nelle mani del Presidente della Repubblica Mattarella. Una decisione difficile da digerire, specialmente per il Movimento 5 Stelle che alle ultime elezioni politiche aveva fatto il pieno di deputati e senatori nella nostra regione. Infatti, la deputazione pentastellata all’Ars non ci sta ed ha espresso tutto il proprio malcontento in una nota, spingendosi fino a chiedere ai parlamentari romani di non votare la fiducia al nuovo Governo.
“Non era certo questo il governo che ci aspettavamo e che ci si aspettava soprattutto in Sicilia. Siamo delusi – scrivono – sia dal nome dei ministri, che dalla loro provenienza geografica.
La Sicilia è stata totalmente dimenticata, e in questo momento storico, con la programmazione del recovery fund, questo può essere devastante, contribuendo ad allargare ancora di più il gap tra Nord e Sud. Se fossimo al posto dei parlamentari siciliani a Roma non voteremmo la fiducia a questo governo Draghi”.