Home Attualita' Capri Leone, finanziata la “Città dei ragazzi”

Capri Leone, finanziata la “Città dei ragazzi”

146

La “Città dei Ragazzi” di Capri Leone sarà presto una realtà. L’ambiziosa opera, già ideata dell’ex sindaco Bernardette Grasso, è stata finanziata con 1.600.000 euro dall’Assessorato Regionale alle Infrastrutture. Si tratta di una struttura in grado di garantire spazi creativi e ricreativi ai giovani, costituendo insieme luogo di aggregazione e centro per la coltivazione e la formazione di attività artistiche ed artigianali. La città dei Ragazzi sorgerà nella zona dei caselli autostradali di Rocca e comprenderà un auditorium, dei laboratori, spazi comuni all’aperto, ed altri presidi ed attrezzature riservati ai ragazzi ed alle loro passioni.
Un altro finanziamento ottenuto dal Comune di Capri Leone riguarda il secondo lotto della “Riqualificazione del contesto rurale” del centro storico. Prevista la “riqualificazione” delle stradine identificate come “Vie processionali” e di altre zone del borgo. L’importo dei lavori ammonta a circa 880.000 euro.
Nel frattempo, sempre a Capri Leone, è in via di completamento la Villetta dei Campetti di Marzolino, sono stati affidati i lavori per la “Messa in sicurezza del Torrente Paliaci”, e stanno per iniziare rifinitura ed arredo della struttura dell’ex “Ecomostro”. Già confermato anche l’allargamento di P. zza V. Emanuele con il restauro della antica “Casa Papa”.