Sant’Agata di Militello – si è conclusa la questione relativa alla presunta incompatibilità con la sua carica dell’assessore Scurria.
I fatti si riferiscono alla segnalazione all’Assessorato regionale delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica della Regione Siciliana presentata dal consigliere di opposizione Giuseppe Puleo per un incarico di consulenza geologica. Si legge nella nota del dipartimento autonomie locali:
“Esaminati i documenti trasmessi, si è riscontrato che l’incarico di consulenza specialistica geologico al dott. Scurria Antonio è stato conferito il 14 maggio 2004 con determina commissariale numero 40; successivamente, con nota di protocollo 16910 del 18 giugno 2009, il dott. Scurria comunicava la rinuncia all’incarico professionale. Non risulta agli atti dell’Ente alcun contenzioso avviato dal dott. Scurria in relazione alle suddette prestazioni professionali, in quanto le liquidazioni effettuate con le determine su citate, sono esaustive dell’attività svolta da Scurria sino alla data di rinuncia dell’incarico mentre risulta un contenzioso avviato dal dott. Franco Miragliotta rispetto al quale la giunta comunale ha adottato, con l’assenza dell’assessore Scurria, la delibera n. 103 del 15 ottobre 2020”.