Home Cronaca San Fratello: numeri invariati, continuano gli screening della popolazione

San Fratello: numeri invariati, continuano gli screening della popolazione

131

San Fratello – rimangono ancora invariati i numeri relativi alla situazione epidemiologica che ha interessato il comune nebroideo.

Ieri c’è stata un’altra giornata di screening della popolazione, ma si è registrata una scarsa adesione. Ci si chiede se la causa possa essere la paura che si ripeta lo spiacevole episodio dei tamponi alterati poiché su 150 test disponibili ne sono stati effettuati soltanto 40. Allo screening si è sottoposto anche il sindaco Sidoti Pinto. Tutti i test effettuati hanno dato esito negativo.

Ad oggi risultano 87 soggetti positivi accertati con tampone molecolare e 7 soggetti guariti. Per quanto riguarda i tamponi rapidi, a breve verrà predisposta una nuova giornata di screening con la speranza che vi sia una maggiore partecipazione.

Infine, una notizia positiva riguarda 17 anziani, degenti presso la casa di riposo e che hanno trascorso la quarantena presso una RSA di Messina, i quali sono guariti e sono rientrati nella struttura Maria Immacolata di San Fratello, gli altri 6 rientreranno appena si negativizzeranno.