Home Cronaca Sant’Agata: scarsa adesione allo screening scuole, rimane la possibilità di prenotarsi

Sant’Agata: scarsa adesione allo screening scuole, rimane la possibilità di prenotarsi

124

Sant’Agata Militello – i tamponi effettuati sabato, nell’ambito dell’iniziativa di screening gratuito della popolazione scolastica, sono risultati tutti negativi. Peccato aver registrato una bassa adesione ai controlli.

Lo screening, su base volontaria, ha come scopo quello di rilevare eventuali positivi asintomatici e permettere la riapertura delle scuole in sicurezza, a maggior ragione in un momento in cui la Sicilia continua ad avere numeri in crescita per quanto riguarda i contagiati.

Affinché chi non si è presentato possa cambiare idea, è rimasta attiva la possibilità di prenotarsi tramite i link che gli istituti scolastici avevano messo a disposizione a personale e studenti.

Di seguito le parole del sindaco Mancuso: “purtroppo si è registrata una scarsa adesione all’iniziativa, solo 140 tamponi effettuati su 250 iscritti. Tutti i tamponi effettuati sono risultati negativi. Sentiti i medici dell’Usca, questi si sono resi disponibili a continuare lo screening nei prossimi giorni, quindi coloro i quali volessero sottoporsi all’esame potranno ancora effettuarlo, compilando il form messo a disposizione dai Dirigenti scolastici dei due Istituti. Credo che sottoporre a tampone la popolazione scolastica sia molto utile per organizzare al meglio e riprendere in sicurezza l’attività didattica”.